mercoledì 6 aprile 2011

VI RACCONTO UNA STORIA

Se vi chiedono di raccontare la storia , voi comincerete dal inizio ... dal vostro inizio .L'inizio dipende in tal modo dalla persona che racconta. Io vi voglio raccontare una storia ...
  Tanti anni fa viveva un re , era il re più buono , il re più forte . un re che non faceva mai del male .. Lui aveva solo una curiosità ,voleva sapere la storia della umanità.. Però non aveva tempo , lui si doveva prendere cura del suo regno , governare con buona mano ,prendersi cura del suo popolo . Non poteva leggere tutti i libri del mondo per sapere la storia . Allora lui mando una spedizione ,creata da i migliori storici ,migliori  scritori , migliori filozofi del suo tempo . Lui li ordino di non tornate senza la storia del umanita .
    Passano 25 anni e la spedizione torna alla sua corte . erano 50 volumi da 5000 pagine . il re disse : ''E impossibile per me leggere tutti quanti io ho tanto lavoro da fare non riuscirei mai a leggerli. Accorciate , accorciatela'' ..passano 15 lunghi anni e la spegizione ritorna di nuovo, questa volta erano solo 5 volumi da 5000.Però il re non poteva ,lui non aveva tempo ..''accorciate, accorciate e tropo'' ..
  Passano 5 lunghi anni ,ritornano al palazzo con un solo volume da 500 pagine ,non si poteva fare di più .. a quel tempo il re era steso sul letto della morte ,il tempo era passato ,non poteva leggere nemmeno un solo volume cosi tanto che l'avevano tagliato ... Il re chiese :''Prima di morire, ditemi la storia dell'umanità .'' Si avvicino  il suo amico del cuore e gli disse:

''Gli uomini nascono, soffrono, muoiono senza sapere la loro storia''... 

1 commento: